Dopo il primo assaggio di domenica e il freddo di ieri su salite non durissime, è arrivato il momento del primo dei due grandi appuntamenti con i Pirenei. La Muret - Saint Lary Soulan misura 178,4 chilometri primi cento dei quali sono pianeggianti, anche se da queste parti la pianura vera e propria non c'è.
Comunque si tratta di quisquilie di fronte a quel che attende poi in corridori a partire da Bagneres-de-Luchon. Comincia qui la salita verso il Col de Peyresourde con i suoi 13,2 km al 7%, poi si scenderà a Loudenvieille per attaccare il Col de Val Louron-Azte (7,4 km all'8,3%), infine discesa su Saint Lary Soulan e da qui affrontare l'impietoso Col du Portet, 16 km all'8,7%.
per seguire l'intera cronaca diretta della corsa a partire dalle 11.55 CLICCA QUI
Oggi e domani sono le occasioni per decidere i destini del Tour: se qualcuno pensa di aver la forza di attaccare Pogacar deve farlo ora, ma saranno importanti anche i duelli per definire le posizioni del podio e quelle di immediato rincalzo. Come sempre avremo una corsa nella corsa, forse anche più di una, ma di sicuro oggi nessuno si potrà nascondere.