Quarto e ultimo giorno di corsa sulle strade della Bretagna, in questo avvio di Tour particolarmente travagliato. La quarta tappa della corsa prenderà il via da Redon per concludersi a Fougères con la traversata dell'Argoat in direzione Nord, nel cuore della Bretagna interna, lontana dal mare. Sulla carta, tutto lascia pensare ad un altro arrivo in volata: lingo i 150,4 km del percorso non c'è nemmeno un Gran Premio della Montagna.
Per seguire la cronaca diretta dell'intera frazione a partire dalle 13.30 CLICCA QUI
Questo non significa che i velocisti avranno vita facile perché la pianura bretone... non è pianura, ma una continua serie di lunghi valloni che scendono e risalgono finendo per fiaccare le gambe dei corridori. Attenzione agli attraversamenti delle foreste ma anche alle possibili raffiche di vento nei tratti scoperti. Il rischio di possibili ventagli è tutt'altro che scarso.
Sulla carta le strade della tappa di oggi appaiono meno insidiose e più ampie ripetto a quelle di ieri, ma da qui a dire che oggi non ci saranno cadute... Speriamo in bene, anche perché di gente a terra ne abbiamo già vista abbastanza.