Fabio Aru ripartirà dalla Vuelta Burgos, la corsa spagnola che - in programma dal 28 luglio al 1° agosto - è diventata la più desiderata diu tutte: 40 squadre sono in corsa per disputarla, 12 saranno i WorldTeam presenti per una ripartenza in grande stile, che sarà seguita da bn 15 emittenti tv.
Aru si sta godendo l’inizio dell’estate a Lugano, con la compagna Valentina e la figlioletta Ginevra, ma domenica salirà al Sestriere insieme all’amico Luca Chirico della Androni Sidermec. Al sestriere Fabio è di casa, lì ha sempre preparato i grandi appuntamenti della sua carriera e lì 18 luglio sarà raggiunto di compagni di squadra della UAE Emirates per un raduno che resterà aperto fino all’8 agosto.
Il sardo, ovviamente, sarà tra i primi ascendere per arggiungere la Spagna e trasferirsi poi in Francia: dopo Burgos, infatti, il programma agonistico di Aru prevede la Challenge Mont Ventoux (6 agosto) e il Tour de l’Ain (dal 7 al 9). A seguire, il rientro in Italia per disputare il Gran Piemonte del 12 agosto, Il Lombardia a Ferragosto, il Giro dell’Emilia il 18 e la sfida tricolore il 23, ultimo appuntamento prima di volare a Nizza per il Tour de France.
Un programma agonistico decisamente intenso che, dopo la Grande Boucle, non è ancora stato definito nei dettagli ma prevede la partecipazione alla Vuelta di Spagna.