Vincenzo Santoni ha sconfitto il coronavirus. Ne dà notizia il sito Cronachefermane.it che raccoglie la testimonianza del manager e organizzatore marchigiano, tornato a riabbracciare i suoi cari dopo una cinquantina di giorni di isolamento.
«Tutto è iniziato 11 marzo scorso con i primi sintomi e poi la febbre anche fino a 39 gradi. Ho immaginato che potesse essere Covid-19 e mi sono messo subito in autoisolamento – racconta Santoni - È una malattia anomala che ti prova fisicamente, ti spossa a livello muscolare e provoca molta ansia, ma per mia fortuna non è sfociata in polmonite e quindi sono riuscito a tenere ben saldo il toro per le corna.»
L’ex professionista e team manager aggiunge «Mi auguro che tutti noi potremo tornare a vivere, con le dovute accortezze nella normalità quanto prima, senza dimenticare chi purtroppo non ce l’ha fatta.» Pensando agli appuntamenti sportivi dichiara: «L’agenda sportiva non si è affatto fermata, è solo traslata più avanti. Il 5 luglio avremo la prima Granfondo e poi a metà ottobre Porto Sant’Elpidio ospiterà il Giro d’Italia.»