E’ scomparso nella mattinata di oggi Giacomo Zanetti, valido specialista della pista e componente di quel numeroso e qualificato gruppo di pistard degli anni 1950/60 che avevano al glorioso Velodromo Vigorelli di Milano la “base” della loro attività. Un gruppo con protagonisti d’assoluto valore internazionale, come ricorda il suo amico Domenico De Lillo che – così come altri suoi “colleghi” dell’epoca - ha mantenuto i contatti con il poliedrico Giacomo Zanetti, nato il 13 ottobre 1937 a Ostiano, in provincia di Cremona.
Durante la sua attività sulle piste del Belgio, in special modo quale apprezzato stayer, Giacomo Zanetti ha conosciuto quella che è poi diventata sua moglie – era campionessa nazionale di pattinaggio artistico su ghiaccio – e si è quindi stabilito nei pressi di Anversa, dove ha operato professionalmente nel settore delle pietre preziose. E’ poi tornato in Italia, stabilendosi nella zona collinare veronese.
I funerali sono previsti per martedì 11 febbraio, alle ore 15, alla chiesa di Corbiolo, frazione di Boscochiesanuova, in provincia di Verona.
Alla famiglia sentite condoglianze da tuttoBICI e tuttobiciweb