Il movimento ciclistico di Monza e Brianza si sta preparando a festeggiare i protagonisti del 2019: atleti, autorità, dirigenti e appassionati si troveranno sabato 23 novembre, a partire dalle 15.00, presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo in via Garibaldi a Carate Brianza per la consueta cerimonia di premiazioni organizzata dal Comitato Provinciale della Federciclismo presieduto da Marino Valtorta.
Quest’anno la “Corona Ferrea”, premio storicamente assegnato ad un Giudice di gara verrà consegnato a Luigi Raffaglio. I dirigenti del Comitato Provinciale monzese premieranno Adriano Nova, esperto tecnico e instancabile organizzatore, con “l’Arengario d’Oro - Memorial Dante Brambilla” al merito sportivo, per il lavoro svolto a favore del ciclismo brianzolo; la “Chioccia d’Oro – Memorial Cavalier Angelo Farina” andrà nella bacheca del G.S. Giovani Giussanesi mentre le “Ruote d’Oro – Memorial Giuseppe Venzon” celebreranno i risultati ottenuti dagli alfieri del G.S. Cicli Fiorin. La formazione sevesina sarà protagonista del pomeriggio di festa anche con Federica Venturelli: la ragazza di San Bassano, mattatrice della stagione nella categoria Esordienti Donne, è la vincitrice del prestigioso Memorial Fabio Casartelli.
A Carate, durante il gala sfileranno anche gli atleti tesserati per compagini brianzole che durante la stagione agonistica si sono laureati Campioni Italiani e, naturalmente, tutti i vincitori del titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza.