Orlando Maini è uno di quelli che il ciclismo che conta lo ha vissuto da dentro, una figura legata a Pantani, a Martinelli e ad anni in cui il ciclismo italiano ha fatto letteralmente scuola. Oggi, lo stesso Maini, un buon sessantenne che poco più di 20 anni fa vinceva Giro e Tour come direttore sportivo della Mercatone Uno, si è calato anima e corpo nel nuovo progetto con il Team Beltrami TSA-Hopplà-Petroli Firenze, certo di poter offrire moltissimo ai giovani. EthicSport, azienda leader nella produzione di integratori, affianca questo team fornendo agli atleti il meglio dei suoi prodotti in commercio.
Nella breve intervista fatta a Maini emerge con vigore l’importanza dell’integrazione alimentare, un dettaglio che mette il turbo agli allenamenti fatti prima della gara. Con una corretta integrazione si perfeziona la strategia di gara, una pianificazione che fa sempre la differenza e fa in modo che quando è il momento di menare tutto sia al posto giusto, comprese le scorte da cui attingere più energie possibile.
Entusiasmo e passione sono i valori che Maini si porta dietro, un bagaglio fatto di grande esperienza accumulata in anni di lavoro con Mercato Uno, Tinkoff, Lampre, Katusha e Uae Emirates, team importanti che hanno segnato anni e anni di ciclismo. Questo progetto entusiasma e convince e permette alle aziende chiamate in causa di ottenere una bella visibilità con giovani promettenti. Quella di EthicSport è una storia fatta di evoluzione e di rigore assoluto, un processo di ricerca continua che porta nel mondo dello sport integratori di assoluto spessore come PowerFlux, l’ultimo nato in casa EthicSport. Vi lascio questo breve video, poco più di due minuti per conoscere il pensiero del grande Maini.