“Sono felice di annunciare che tornerò a difendere i colori di Bizkaia-Durango nella stagione 2020 su strada”: con queste parole Alice Maria Arzuffi, ventiquattrenne ciclista brianzola, annuncia il suo cambio di casacca per la prossima stagione. Per Alice sarà un ritorno, visto che ha già vestito la divisa del team basco nella stagione 2018. Arzuffi «tornerà a casa - si legge nel comunicato del team femminile basco - per essere una delle leader della formazione».
In questa annata sportiva Arzuffi difende i colori di Valcar Cylance e si è classificata al settimo posto nella classifica generale del Tour de Yorkshire, ha anche ottenuto la diciassettesima piazza nella classifica finale del OVO Energy Women's Tour. Nel 2018, invece, giunse terza nella quinta tappa del Giro Rosa.
Agurtzane Elorriaga, tecnico della squadra basca, spiega di essere felice per il ritorno della ragazza italiana in squadra definendo Alice una atleta di esperienza, anche se ancora giovane. Inoltre, per il manager di Bizkaia – Durango, Alice Maria è la persona adatta per creare un buon gruppo squadra e proprio queste doti le sono valse il ritorno in terra basca.