Se vi piacciono i capi o gli accessori ufficiali dei team professionistici, con le nuove Northwave Extreme Pro Astana sarete al settimo cielo, potete scommetterci. Queste scarpe le conosciamo davvero bene ( qui la nostra recensione ), ma una cosa è chiara, in questa veste grafica diventano ancora più interessanti. Le avete viste ai piedi di Lopez o Fulsang, ora le potrete indossare anche voi, cercatele nel nuovo sito Northwave.
Rispetto alle colorazioni tradizionali, una bianca ed una nera, la replica Astana fa in modo che ci si possa soffermare maggiormente su alcuni dettagli come i due rotori SLW2, l’innovativa suola Powershape e la tomaia concepita grazie alla tecnologia XFrame 2®. Veniamo al sodo, quello che gli atleti del Team Astana hanno sicuramente apprezzato è la suola Powershape® Carbon 15 ad altissime prestazioni e realizzata con carbonio unidirezionale al 100%.
La stessa suola, incorpora il supporto plantare denominato Powershape®, una struttura di sostegno che ottimizza la distribuzione dei carichi e permette un ideale allineamento tra ginocchio e piede. A beneficiarne è la spinta e la performance a tutto tondo durante il gesto della pedalata. La zona di innesto per la tacchetta è molto ben riuscita e oltre al canonico attacco a tre viti, può accogliere grazie al Kit brevettato da Northwave anche tacchette Speedplay
La tomaia delle Extreme PRO elimina i picchi di pressione grazie ai dettami della tecnologia XFrame 2®, una pregevole soluzione che rende la tomaia quasi una seconda pelle, merito anche dei passanti in tessuto e del cavo in Dynema. La microfibra utilizzata è di ultima generazione e offre un ottimo feedback al tatto. I doppio rotore SLW2 ha il merito di non perdere mai un colpo e di essere molto semplice da regolare, anche in corsa. Non mancano prese d’aria ricavate nella suola e nella tomaia, abbastanza per spingere bene anche con temperature roventi.
Desidero riprendere quanto ricordato da Davide Rossetti, CEO di Northwave, entusiasta per la collaborazione con il Team Astana e consapevole più che mai di quanto condiviso con la corazzata Astana, uno dei team più rappresentativi al mondo. Se cercate una scarpa da Pro e non una semplice replica, sappiate che queste Northwave Extreme Pro Astana, oltre ai colori ufficiali, vi offriranno le stesse importanti performance regalate a Fulsang e compagni. Per quanto riguarda la colorazione, ritengo che i colori utilizzati si abbinino alla perfezione con molti completi senza diventare in realtà un vincolo cromatico.
Per ulteriori informazioni riguardo le Northwave Extreme Pro Astana vi rimando al sito web di Northwave.
Caratteristiche
Peso: 260g in taglia 42
Taglie: 36-48 (Mezze taglie 39.5-45.5)
Colori: Bianco; Nero; Limited Edtion Astana