Mattia Cattaneo occupa il sesto posto in classifica al Tour of the Alps ed è protagonista di una gran bella corsa: «Inventare qualcosa oggi sarà difficilissimo, anche perché davanti non ho dei corridori qualsiasi, ma cercherò di difendere il mio sesto posto del quale sono contento. Ieri ho scollinato appena dietro ai primi, poi non sono riuscito a rientrare ma sono soddisfatto».
E ancora: «La stagione era impostata per arrivare in condizione proprio in questo periodo, con queste corse importanti per la Ciclismo Cup e poi per il Giro d'Italia, nel quale non nascondo che l'ambizione è quella di ottenere un bel risultato».
Una nota sulla vita dei ciclisti: «I sacrifici maggiori? Stare lontano da casa: è un mese che praticamente siamo in giro per l'Italia, domenica correremo l'Appennino, poi andremo a Livigno per rifinire la preparazione. Siamo sempre con la valigia in mano...».
E accanto a lui sorride papà Flavio, che è arrivato al Tour of the Alps proprio per incastrare un cambio di valigia per Mattia...
Nell'allegato potete ascoltare l'intervista realizzata con Mattia a Caldaro