La “campagna del nord” di Alexander Kristoff prosegue con un altro piazzamento di assoluto prestigio. A una settimana dal trionfo alla Gent-Wevelgem, il portacolori della UAE-Team Emirates ha portato le sue calzature Northwave Extreme Pro sul podio del Giro delle Fiandre, classificandosi in terza posizione sul traguardo di Oudenaarde (Belgio), Domenica 7 Aprile.
Kristoff è stato preceduto soltanto dal vincitore Alberto Bettiol e dal suo primo inseguitore, Kasper Asgreen. Il Campione Europeo 2017 si è aggiudicato lo sprint per la terza posizione, precedendo Mathieu Van der Poel e Nils Politt.
Vincitore al Giro del Fiandre nel 2015, Kristoff si è dimostrato ancora una volta uno degli atleti più competitivi del gruppo nelle “classiche del nord”. Tra una settimana, il 31enne nativo di Oslo punterà a conquistare la terza classica monumento della sua carriera, la Parigi-Roubaix, con l’aiuto di Extreme Pro, le calzature di casa Northwave dotate della tecnologia XFrame2® che garantisce la massima trasmissione di potenza ai pedali grazie anche alla nuovissima suola ad alte prestazioni Powershape® Carbon 15.