Archiviato il Gp Industria&Artigianato di Larciano con il 7° posto di Evgeny Shalunov, la Gazprom Rusvelo è pronta a vivere un periodo ricco di gare importanti. A partire dalla Tirreno-Adriatico, che scatterà dopodomani da Lido di Camaiore, alla quale parteciperanno Alexander Porsev, Ildar Arslanov, Evgeny Shalunov, Ivan Rovny, Stepan Kurianov, Igor Boev e Nikolay Cherkasov.
«La squadra è motivata e forte per la corsa dei due mari, vogliamo ben figurare fin dalla cronosquadre. Schieriamo una squadra giovane, nella quale il più esperto è Porsev, che ha 33 anni, e punterà alle poche occasioni che il percorso impegnativo offrirà alle ruote veloci. In ammiraglia ci saranno Michele Devoti e Evgenij Petrov» spiega a tuttobiciweb il direttore generale della squadra, Renat Khamidulin.
Per la formazione russa si tratta della seconda gara World Tour della stagione, dopo l’UAE Tour. Le ambizioni sono chiare. «Vogliamo lasciare un bel segno, così come alla Coppi&Bartali, al Tour de Langkawi, al Giro di Croazia, al Tour of the Alps e a tutte le altre corse che seguiranno in calendario. Teniamo molto alle corse a tappe che ci aspettano, in ognuna dovremo dimostrare il nostro valore. Non esiste presentarsi al via tanto per partecipare. L’obiettivo è vincere».