Una granfondo per ricordare nonno Goffredo. Questa è stata l'idea di Niccolò Bonifazio, corridore della Direct Energie (ex corridore della Lampre Merida) congiuntamente al fratello Leonardo, anch'egli ciclista di massima categoria.
Una granfondo alle porte della Primavera in una zona della Liguria, la Riviera dei Fiori, capace di regalare tanto un clima mite, quanto degli spettacolari paesaggi.
Nasce così la 1a Gran Fondo Golfo Dianese, che vedrà la partenza alle ore 10.30 di domenica 17 marzo 2019.
Impeccabile anche la zona logistica, posta all'interno della prestigiosa Villa Scarsella. A pochi metri dal centro cittadino, l'edificio presenta al suo esterno un ampio giardino dove attualmente, durante il periodo estivo, si svolgono numerose manifestazioni, e due campi da gioco all’aperto da basket e pallavolo.
Un percorso di sicuro fascino, si diceva, che copre la parte più orientale della provincia. Si volgerà quindi subito a Est, sull'Aurelia, costeggiando il mare sino ad Andora, dove si andrà ad affrontare la scalata a Testico dal versante di Stellanello e giungere a Crocetta di Moglio. Qui ci si dirigerà verso Villanova d'Albenga, pronti per affrontare la scalata al Passo del Ginestro, per proseguire in discesa fino a Pontedassio, dove si andrà ad affrontare la terza e ultima fatica della giornata: Borgata Monti. Non resterà altro che la discesa per giungere all'arrivo di Diano Marina.
Una novità a cui non si deve certo mancare.
La Gran Fondo Golfo Dianese è la terza prova del Trofeo Loabikers (e del Gran Premio Costa Ligure). Si ricorda che a fine mese scade la seconda quota ridotta per l'abbonamento al circuito.
CALENDARIO
10.02 – Gran Fondo Città di Loano – Loano (Sv)
03.03 – Gran Fondo Savona – Savona
17.03 – Gran Diano Marina – Diano Marina (Im)
16.06 – Gran Fondo Alpi Liguri – Carcare (Sv)
29.09 – Gran Fondo On Energy – Loano (Sv)
QUOTE ABBONAMENTO
La somma delle singole quote delle sei gare è di 150 euro, ma con l'abbonamento si potrà risparmiare.
La quota di abbonamento varierà secondo il periodo di iscrizione:
entro il 31/12: 120 euro
entro il 3/02/19: 125 euro
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 3 febbraio 2019.
Tutte le informazioni sul sito Loabikers o sul sito del circuito