Nella splendida cornice del grattacielo Generali del quartiere City Life di Milano è stato presentato il completo che le nazionali Italiane indosseranno per i campionati del Mondo 2018 a Innsbruck. Protagonista assoluta è indubbiamente la maglia azzurra, simbolo di appartenenza e orgoglio per tutti gli atleti che la indosseranno nella settimana dei mondiali. Dopo averla portata alla vittoria europea con Marta Bastianelli e Matteo Trentin, sarà la volta di Vincenzo Nibali e compagni per inseguire il sogno iridato sul difficile tracciato di Innsbruck.
La nuova maglia azzurra Castelli è pensata, come ogni capo della collezione del marchio dello Scorpione, per offrire agli atleti una performance senza compromessi e il più alto contenuto tecnologico nelle specifiche condizioni di gara.
Per un tracciato dove sarà la salita a fare la differenza, la leggerezza è l’elemento fondamentale. Castelli ha quindi lavorato per ottenere una maglia con un peso complessivo di 124 grammi che si compone di quattro tessuti differenti per garantire la massima traspirazione agli atleti che la indosseranno.
La maglia non rinuncia alla tradizionale vocazione di Castelli all’aerodinamicità e al comfort. Vanno in questa direzione il taglio laser delle maniche e i tessuti con differenti trame che garantiscono la mappatura del corpo dell’atleta e una perfetta ergonomia.
Non mancano poi dettagli di stile come la rifinitura dell’interno collo con fettuccia personalizzata "tocco" seta e il fondo maglia con elastico tricolore. Dettagli che, proprio come in una prova in linea mondiale, fanno la differenza e completano un prodotto di alto livello.
Renato Di Rocco, presidente FCI: "Il sodalizio tra Castelli e Federciclismo è ormai collaudato, consolidato e garantito dal e nel tempo. Un brand decisamente innovativo che continua a essere la giusta risposta alle necessità degli azzurri e del ciclismo che prosegue nella sua evoluzione. Per questo è per la Federazione Ciclistica Italiana motivo di orgoglio avere al suo fianco un partner tecnico di indiscussa qualità che continua a scegliere le Nostre Nazionali, motivato dai successi già raccolti e pronto per nuove sfide internazionali. Non può mancare un ringraziamento particolare alla Famiglia Cremonese per la disponibilità sempre dimostrata.”
Dario Cremonese, amministratore delegato Manifattura Valcismon: “Siamo orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Dal 2002, prima con Sportful e poi con Castelli, Manifattura Valcismon veste con orgoglio gli atleti mettendo a loro disposizione i capi più avanzati per sostenerli nelle loro gare in azzurro. Abbiamo ricevuto in cambio tante soddisfazioni e vittorie e ci auguriamo che anche a Innsbruck le ragazze e i ragazzi siano in grado di portare i nostri capi sul gradino più alto del podio.”
Steve Smith, brand manager Castelli: “Per un brand italiano vestire la Nazionale è la massima ambizione. Per questo forniamo agli atleti azzurri i prodotti più avanzati della nostra collezione racing. Vedere gli azzurri tagliare il traguardo a braccia alzate a Glasgow con una maglia Castelli è stata un’emozione unica. Facciamo quindi un grande augurio alla nazionale di Davide Cassani per rivivere le stesse emozioni ad Innsbruck.”