Si avvicina l’appuntamento con la Granfondo Bassa Valdichiana, quarta prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, che si terrà domenica 20 maggio a Ponticelli, frazione della bellissima Città della Pieve (Pg), affascinante città medievale costruita per un buon 70 per cento in mattoni a vista. Patria del Perugino, noto pittore del 1500, Città della Pieve offre tante bellezze da vedere, tra cui una tomba etrusca di recente ritrovamento, completa di arredi funerari e appartenente al principe Laris.
Al via ci saranno la Cicli Taddei con Francesco Casagrande e il Cannondale-Rh Racing Team con i fratelli Emanuele e Roberto Crisi.
Due i percorsi in programma, tutti con partenza e arrivo a Ponticelli: uno di 49 chilometri e 1500 metri di dislivello e un altro di 20 chilometri. Ritrovo ai giardini di Ponticelli. Partenza alle ore 10.
Come nella scorsa edizione si salirà a Città della Pieve percorrendo l’ascesa di San Salvatico, per poi entrare nel centro storico lungo le scalette di Largo Baglioni. Si scenderà quindi in località Tre Mulini e attraverso vari single track i corridori scaleranno il Monte Pausillo. Si passerà per San Biagio, poi ultimo sforzo con la risalita da Fosso Brico e infine via sino all’arrivo.
Iscrizioni online su www.dreamrunners.it a 25 euro sino al 17 maggio. La quota, in loco il 20 maggio, sarà invece di 30 euro.
Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione.