Il team Trek-Selle San Marco dà il benvenuto a Michele Casagrande, Andrea Righettini e a Jessica Pellizzaro, che nel 2018 gareggeranno in maglia neroaranciofluo agli ordini del team coordinator Marco Trentin. I tre atleti vanno a completare un roster che comprende i confermati Gioele De Cosmo (attualmente infortunato), Damiano Ferraro, Samuele Porro e Fabian Rabensteiner.
“La stagione che sta per iniziare porta con sé tante novità, da una squadra diversa ai tanti obiettivi da raggiungere – commenta il 33enne Michele Casagrande, vincitore del campionato europeo team relay nel 2012 e tre volte sul podio da Elite ai campionati italiano Xco -. E’ un onore far parte del team e per questo voglio ripagare la fiducia che mi è stata concessa. In questi mesi di preparazione ho lavorato molto per essere già in buona condizioni al via. L’obiettivo a breve termine è la Cape Epicdi fine marzo, poi farò un po’ di recupero prima di preparare la stagione in territorio nazionale, con l’obiettivo di ben figurare nelle Marathon più importanti”.
Andrea Righettini ha 25 anni, è stato campione tricolore Under 23 e Xce nel 2024; da Juniores si è aggiudicato l’argento alle Olimpiadi giovanili di Singapore e da Allievo ha ottenuto il suo primo titolo italiano. “Mi auguro di essere all’altezza delle aspettative di chi ha favorito il mio approdo in questa squadra – riflette il corridore trentino -. In ritiro ci siamo allenati duramente, quindi spero di farmi trovare in forma alle prime gare. La prima prova di Coppa del mondo Cross Country a Stellenbosch sarà già un bel test. Per l’intera stagione il sogno è quello di salire sul podio ai campionati italiani Xco”.
La squadra veneta torna ai nastri di partenza delle gare femminili, potendo contare sulle prestazioni della vicentina Jessica Pellizzaro: 23 anni, la passata stagione quinta al Tricolore Xco e quarta a Capoliveri e alla Roc Marathon, mentre ai Mondiali di Singen ha chiuso al 32° posto. “Sono davvero felice di essere entrata a far parte di Trek-Selle San Marco – osserva -. Sono motivata per le gare che verranno, l’obiettivo è quello di crescere e migliorarsi costantemente puntando a risultati di rilievo nelle Marathon e Granfondo senza abbandonare l’attività Cross Country. Ringrazio il manager Marco Trentin per avermi offerto di far parte di un ambiente ideale per potermi esprimere al meglio. Spero di ripagare la sua fiducia con risultati all’altezza”.