Un tester d’eccezione ha visionato nei giorni scorsi il percorso della 10° Val di Fassa Bike accompagnato dalle telecamere di MTB Granfondo. Si tratta del campione italiano marathon Juri Ragnoli, grande fan della gara di Moena che lo ha avuto ai nastri di partenza di numerose edizioni vedendolo trionfare nel 2013.
Fresco sposo della sua amata Claudia, l’atleta azzurro della Scott Racing Team si è concesso una breve luna di miele nella romantica Fata delle Dolomiti, approfittandone anche per provare il più lungo dei tre diversi tracciati proposti dal Comitato Organizzatore per la Val di Fassa Bike 2017 in programma domenica 10 settembre.
La gara partirà sempre dal centro di Moena, zona Navalge, portando tutti i partecipanti ad affrontare la leggendaria e ripida salita del Lusia che contraddistingue da sempre e rende unica la Val di Fassa Bike.
Sia l'Hard Track (48 km per 2000 m di dislivello), su cui si è misurato Juri Ragnoli, che l'Easy Track (38 km per 1600 m di dislivello) includeranno un tratto cronometrato enduro/downhill su cui verranno premiati i primi tre tempi in assoluto più veloci, maschili e femminili, mentre chi sceglierà il percorso più corto “easy” eviterà di confrontarsi con l'ultima salita caratterizzata da single track molto tecnici e la rapida e divertente discesa che riporta verso Moena prima dell’ultimo tratto con veloci saliscendi che porta al traguardo. Grande novità la Up Hill Lusia Legend (8 km per 1000 m di dislivello) che si svolgerà esclusivamente sulla salita del Lusia terminando quindi al GPM di Le Cune (2202 m).