Quarto successo su cinque tappe, dominio incontrastato in Classifica Generale: procede senza esitazioni la marcia trionfale di Cécile Ravanel nell’edizione 2017 di Enduro World Series. Nel quinto round della challenge, andato in scena Venerdì 30 Giugno e Sabato 1 Luglio a Millau (Francia), la portacolori della Commençal Vallnord equipaggiata da Northwave ha sbaragliato la concorrenza in condizioni di bagnato precedendo di 1’34” un'altra atleta del brand trevigiano, la rivale Isabeau Courdurier (SUNN). Terzo posto per l’elvetica Anita Gehrig.
“Sabato è stato impegnativo, così come Venerdì. Il primo giorno sono caduta nell’ultima tappa e la mia caviglia ne ha risentito. A quel punto ho cercato di correre in sicurezza. Spero nell’asciutto per le prossime tre tappe”, ha commentato Ravanel.
Il dominio di Ravanel si riflette anche sulla Classifica Generale: la rider transalpina guida con 1950 punti davanti alla tedesca Ines Thoma (1480) e alla britannica Katy Wilson (1460), quando mancano tre tappe al termine della challenge.
Northwave ha conquistato il podio anche nella categoria maschile con l’atleta della Devinci Global RecingDamien Oton, terzo classificato alle spalle di Adrien Dailly e Alexandre Cure. Quinto posto per Theo Galy, compagno di squadra di Oton.