Sale la temperatura e generalmente le strade diventano una lingua di fuoco. Il momento migliore dell’anno per andare in bici coincide con quel periodo in cui difficilmente si scende sotto i 30° e prepararsi bene con i giusti accessori fa certamente la differenza.
Gaerne è venuta in soccorso a tutti i pedalatori che sfidano il caldo con le G-Stilo+ Summer, una prelibatezza per palati fini!
Si tratta di una versione estiva delle scarpe G-Stilo+ che sono utilizzate regolarmente da moltissimi professionisti del mondo strada e recensite già da noi recentemente (LEGGI QUI).
Troviamo come sempre l’innovativo sistema di chiusura Dual FCS Fitting Closure System completato da due rotori micro regolabili BOA lP1, una certezza per precisione e potenza. La pressione della chiusura è resa ancora più omogenea dalle diverse guide utilizzate, tutte perfettamente posizionate. La tecnologia TTS e la forma del tallone realizzato in materiale plastico iniettato al carbonio sono sempre fautori del corretto posizionamento del piede all’interno della calzatura. Sul capolino che protegge il tallone sono incorporati elementi riflettenti e diverse prese d’aria, elementi importanti per migliorare la dissipazione del calore da tutta la scarpa.
La suola in full carbon rimane protagonista indiscussa del progetto Gaerne, una struttura rigida e leggera, dotata di uno spessore davvero minimo per esaltare tutta la fase di spinta sui pedali. Sempre nella suola vengono posizionati internamente due canali per migliorare la ventilazione, dettaglio reso ancora più performante dalla soletta interna anatomica ampiamente forata. La punta è protetta da uno spessore in gomma mentre l’inserto posteriore, il classico tacco, ha un ruolo importante nel mantenimento dell’equilibrio mentre si cammina ed è sostituibile con facilità.
Speedplay
La tomaia è realizzata in microfibra ma rispetto alle G-Stilo+ è ampiamente più fessurata, ampie forature eseguite al laser per lasciar passare una quantità industriale di aria. Con una simile trama avrete i piedi freschi anche correndo nelle giornate più roventi, grazie ad un ricambio di aria continuo. Durante la realizzazione della scarpa G-Stilo+ Summer Gaerne si è avvalsa del supporto di diversi professionisti, atleti che dedicano la loro vita alla bici e pedalano abitualmente in condizioni al limite. La colorazione della tomaia grigia in abbinata al giallo fluo del logo e dell’imbottitura interna creano un contrasto piacevole ed elegante, in pieno stile Gaerne. Questa è l’unica versione cromatica in cui è prodotta la G-Stilo+ Summer, disponibile però in una ampia scala di misure dal 41 fino al 46 con mezze misure comprese tra il 41 e il 45. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO)
Se siete pedalatori abituati a lunghe uscite estive sotto il sole cocente, sappiate che da oggi potrete avere ai piedi due nuovi alleati!
Giorgio Perugini