Presentata la prima Cronometro Gaerne Città di Asolo in programma sabato 13 maggio. Tra i relatori, il Sindaco di Maser De Zen Daniele e il Sindaco di Asolo Migliorini Mauro, che hanno sottolineato l'importanza di questi eventi in un territorio a forte vocazione ciclistica.
Ospite Matteo Tosatto, brand advocate Gaerne, che ha testato il percorso: "La prima parte è velocissima, è necessario arrivare alla salita del Foresto Nuovo, lunga circa 2 km e mezzo, con un po' di riserva. Una salita che sembra facile ma sarà il punto cruciale di questa cronometro!"
La Cronometro Gaerne Città di Asolo chiude un trittico di salite, molto amate e frequentate dai ciclisti: Marostica, Teolo e Asolo.
La salita del Foresto Nuovo sarà chiusa, per alcune ore, alle auto per permettere il transito dei corridori in tutta tranquillità.
Ecco il programma:
ritrovo alle ore 9.30 presso l'azienda Gaerne in Via Caldiroro n. 81 Maser.
A tutti i partecipanti sarà offerto un "Welcome coffee".
La prima partenza sarà data alle ore 10.00 e poi a seguire ogni minuto
Il percorso misura 6,3 km e la salita del Foresto Nuovo che conduce all'arrivo in centro ad Asolo 2,39 km
Possono partecipare tutti i tesserati FCI ed Enti della Consulta riconosciuti dal Coni
Il contributo partecipazione è di 10,00 euro (8,00 per le donne) + 5,00 euro di cauzione chip
E' previsto un pacco gara e un ristoro finale
Saranno premiati i primi tre assoluti (maschile e femminile) e i cinque uomini e cinque donne che nella somma dei tre tempi delle singole prove risulteranno i migliori, riceveranno il pettorale omaggio per la Granfondo Segafredo Città di Asolo, in programma il 4 giugno, un posto in griglia Vip e saranno chiamati sul podio nella cerimonia di premiazione.
Per iscrizioni e maggior informazioni http://www.kronorace.it/asolo.htm