Favaro Veneto, in provincia di Venezia, sarà domenica 7 maggio lo scenario della prestigiosa BiciLaguna 2017. La celeberrima manifestazione, abbinata al 5° Trofeo Campello Motors, è valida per il Campionato Italiano e Veneto di Società. Ad organizzare l'appuntamento saranno gli undici volte campioni d'Italia della Società Favaro Veneto guidata da Silvano Pavan e da Marno Vazzola.
Il Team, come è noto, quest'anno festeggia il 40° anno di attività. La BiciLaguna, che da sempre richiama dall'Italia e dall'estero un gran numero di concorrenti, si svolgerà sullo spettacolare percorso di 64 km comprendenti Dese, Cà Noghera, la Statale 14, Montiron bivio Strada Provinciale 41, Altino, Trepalade, Portegrandi, Caposile, Chiesanuova, Musile, Millepertiche, la Statale 14, Portegrandi, Sp 41 Trepalade, Altino, la Statale 14 Triestina, Cà Noghera, Dese e Favaro. La partenza è stata fissata alle ore 9; mentre l’arrivo è previsto per le 11.30 in via Altinia, a Favaro.
"Quest’anno - hanno ricordato i dirigenti della Sc Favaro Veneto - abbiamo allungato di una decina di chilometri il percorso. Si snoderà a ridosso della Laguna Nord Veneziana sino a Caposile dove seguiremo per la prima volta il corso del Piave Vecchio che rappresenta la linea di confine della Grande Guerra, passando per la frazione di Chiesanuova per arrivare a Musile. Qui riprenderemo il vecchio tracciato per ritornare a Portegrandi, Trepalade, Altino e Favaro".
Francesco Coppola