In
questa caldissima primavera ad Altamura è tempo di mountain bike con l’omonima
Marathon che si avvicina a grandi passi verso la fatidica data di domenica 23
aprile a cura della Orme Bike Extreme.
Di recente sul piano tecnico ed organizzativo la marathon che la granfondo sono state riviste nel chilometraggio e nel disegno planimetrico per rispettare le direttive dell’ente Parco dell’Alta Murgia.
Con un pizzico di fantasia ed impegno da parte degli organizzatori è stato allestito un nuovo tracciato molto aperto e panoramico, più scorrevole e veloce senza passare nel sottobosco.
Il 9 aprile scorso ha avuto luogo una prova percorso con la presenza di una cinquantina di bikers che hanno conosciuto da vicino le principali modifiche e le varianti sono piaciute.
E a testimonianza dal gradimento riscosso da parte di coloro che erano presenti nel giro di prova, l’Orme Bike Extreme ha programmato per sabato 15 aprile un nuovo appuntamento con la ricognizione dei due tracciati.
Sotto la sapiente guida dei bikers altamuresi con appuntamento all’azienda Agricola de Bernardis si viaggerà lungo il percorso di gara con due gruppi (il primo per il giro lungo alle 14:30 e il secondo alle 15:00 solo per il giro corto) per dare la possibilità a chiunque di pedalare con il proprio passo: un’occasione unica come step di avvicinamento alla data del 23 aprile nell’ambito dell’Iron Bike.