Durante l’attività fisica è importante alimentarsi correttamente per non incorrere in improvvisi cali di performance e molto probabilmente la classica barretta rappresenta l’integrazione alimentare più diffusa da chi pratica attività sportiva.
La Barretta Energy Organic Bar di Squeezy Sport Nutrition porta con sé 20 grammi di carboidrati per una veloce fornitura di energia, tutti ottenuti con frutta biologica al 100% senza l’aggiunta di additivi e aromi artificiali. Il contenuto ha un gusto pieno e naturale ed è facile da masticare grazie ad una giusta percentuale di umidità, inoltre, non contiene lattosio, glutine ed è adatta ad un tipo di alimentazione vegana.
Tutti i prodotti Squeezy sono preparati con ingredienti chiave, tutti necessari per fornire carboidrati e sali minerali durante le varie fasi dell’allenamento o della competizione per sorreggere l’organismo nel modo corretto. Questo significa che la presenza di energia disponibile è elevata, ma soprattutto di facile assimilazione.
Questa barretta si basa su ingredienti molto nutrienti come noci, anacardi, mandorle, uva passa, miele, albicocca e ananas, un mix energizzante dal sapore naturalmente dolce che non appesantisce durante lo sforzo.
Tenete presente che un atleta professionista ha bisogno di almeno 70/100grammi di carboidrati all’ora mentre un ciclista amatoriale potrebbe avere la necessità di disporre almeno di 60/70 grammi all’ora, quindi la stessa azienda raccomanda un massimo di due barrette in un’ora di esercizio.
Ovviamente la restante parte di energia potrebbe essere ottenuta dalle riserve o da altre fonti di integrazioni, come ad esempio piccole sorsate di gel.
Se non avete mai assaggiato i prodotti di questa azienda vi consiglio di cominciare proprio dalla Energy Organic Bar, un prodotto notevole che appaga il palato e fornisce una buona dose di energia.
Giorgio Perugini